Tōrō Nagashi 2018, il lancio delle lanterne

Tōrō Nagashi, il lancio delle lanterne
Domenica 1 luglio ore 22:00
Buranelli
Prenota la tua lanterna entro il 15 giugno!
[Sarà possibile prenotarla anche il 30 giugno e il 1 luglio, per un numero limitato e ad un prezzo leggermente maggiorato: acquistandola ora risparmi e sei sicuro di trovarla al tuo arrivo!]

Al Nipponbashi Matsuri non poteva mancare il tanto amato lancio delle lanterne, che quest’anno viene spostato alla domenica sera, tornando ad avere una serata interamente dedicata all’evento!

La Tōrō Nagashi è una cerimonia giapponese che consiste nel porre in un corso d’acqua  lanterne o barchette di carta: tōrō significa infatti “lanterna” in giapponese, mentre nagashi è “crociera, flusso d’acqua”. Tradizionalmente quest’attività veniva svolta durante l’ultima sera del Bon Odori con lo scopo di aiutare gli spiriti a raggiungere l’altro mondo, ma successivamente ha avuto luogo anche in altre occasioni.

Al Nipponbashi Matsuri è ormai tradizione abbinare il lancio delle lanterne ai vostri desideri, lasciando che le stelle del Tanabata li ricevano e li esaudiscano.

L’appuntamento è sulle rive del fiume Botteniga partendo dalla bellissima cornice offerta dai Buranelli, sul quale verranno fatte scivolare delle lanterne accese contenenti i vostri desideri. Attraverso questa pratica i desideri illumineranno la città prima di essere esauditi.

Come funziona la prenotazione delle lanterne?

  • Per chi le prenota in anticipo acquistandole online: il costo è di 3,00€, la prenotazione va effettuata entro e non il 15 giugno 2018, e si ritirano direttamente al Matsuri. Queste lanterne vengono acquistate specificatamente per i clienti che ne hanno fatto richiesta, non hanno quindi un numero massimo.
  • Per chi vuole acquistarle in loco: il costo è di 5,00€, si acquistano direttamente all’Info Point del Nipponbashi Matsuri, sabato 30 o domenica 1 luglio. Queste lanterne hanno un numero limitato e sono vendute e fino ad esaurimento scorte.

Il contributo serve a coprire i costi delle lanterne e dell’organizzazione del Matsuri: più lanterne, più sarà bello il Toro Nagashi e più il programma 2019 sarà pieno di novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *