Matsuri Market 2018 – Gli espositori

Sabato 30 giugno dalle 10.00 alle 24.00
Domenica 1 luglio dalle 10.00 alle 21.00
Via San Nicolò, Treviso

Pronti per il Matsuri Market 2018? Ecco i nostri espositori: artigiani, negozi specializzati, e molto altro! Venite a fare shopping in Via San Nicolò, per portarvi a casa un pezzetto di Giappone!


2FINDMIDNIGHT

Uniti dal fascino per l’urban fantasy, 2FindMidnight è un collettivo di tre autori con il pallino per le storie di avventura e mistero, dove creature del folklore e delle leggende camminano accanto agli esseri umani – Il più delle volte portando scompiglio nelle loro vite.

Midnight Roads – Al Nipponbashi saranno disponibili tre volumi a fumetti: “Solo per i tuoi occhi”, un frenetico pilot in volume unico, “Frammenti”, una raccolta di storie brevi autoconclusive, e “Hotel Rapture”, seconda avventura che va a concludere il ciclo introduttivo della serie. Tornano anche le stampe Yokai Festival, iniziativa artistica nata proprio al Nipponbashi 2017, dove i personaggi di Midnight Roads incontrano (o vestono i panni) degli yokai, gli spiriti giapponesi delle leggende.

2FIDU – saranno disponibili quattro volumi a fumetti: “Namie 1”, “Namie 2”, “Names 3” e il prequel “Psychophonic Dream”, oltre che gadgets, stampe e acquarelli della serie 2FindU.


 AGO, FILO E POESIA

Creazione borse e accessori con tessuti giapponesi.

Indirizzo negozio fisico: Via Ortazzo 3, 31100 Treviso

Sito web: www.agofiloepoesia.com
Facebookwww.facebook.com/agofiloepoesia
Instagram@agofiloepoesia/


BERYLAND CREATIONS

Creazione handmade in pasta polimerica, illustrazioni e molto altro ispirate al mondo Fantasy e al Giappone.

Facebookwww.facebook.com/berylandcreations

 


GIUSEPPE RUBINATO SHIATSU

Trattamenti Shiatsu personalizzati e corsi per imparare lo Shiatsu.

Durante il Nipponbashi Matsuri sarà possibile usufruire dei trattamenti in Via San Nicolò 13, Treviso.

Facebook: www.facebook.com/GiuseppeRubinatoShiatsu/


JAPAN PRIMAVERA

Japan Primavera, ditta di import-export fondata da Sara Morelli, con sede legale in Italia, si occupa della distribuzione in Italia e in Europa, esclusivamente di prodotti originali e di altissima qualità provenienti dal Giappone.
I loro prodotti sono il perfetto punto di unione tra tradizione e modernità nella cultura giapponese.
Il rispetto delle lavorazioni tradizionali si accompagna a un design moderno. Japan Primavera si occupa dell’importazione diretta dal Giappone di un vasto assortimento di prodotti artigianali realizzati interamente a mano da Artisti giapponesi.
Propongono un’ampia collezione di bambole tradizionali giapponesi: le Kokeshi, realizzate in legno, i Maneki Neko (gatti portafortuna), in ceramica.
Tra i loro prodotti di particolare bellezza e originalità sono i tessuti Furoshiki e la Carta da Origami.
Japan Primavera è una ditta molto dinamica e in continua ricerca per scoprire nuovi articoli da proporvi.

Facebookwww.facebook.com/japanprimavera.negozio.giapponese/


INARI

Inari è la volpe bianca, e questa è la sua tana.

In Giappone, Inari è la divinità della fertilità, del riso, dell’agricoltura, delle volpi, dell’industria e del successo terreno, ed è patrona degli spadai, dei mercanti, degli attori e delle prostitute. La volpe bianca è la sua messaggera.

A Torino, Inari è la vostra guida in un mondo di piccoli e grandi oggetti dall’animo nipponico.

Indirizzo negozio fisico: Via Guastalla 10/D, 10124 Torino

Sito webwww.inari.store
Facebookwww.facebook.com/inari.books/
Instagram: @inari.store


IKIYA

Il vostro Angolo di Giappone a Treviso, in occasione del Nipponbashi Matsuri sarà aperto sia sabato che domenica, con street food giapponese, bevande fresche e molto altro!

Cosa potrete trovare? Alimentari giapponesi, tè verdi, arredo tavola, kimono, omamori e in arrivo per il matsuri fuurin e zori!

Indirizzo negozio fisico: Via San Nicolò 15, 31100 Treviso

Sito web: www.ikiya.it
Facebookwww.facebook.com/Ikiya.Treviso/

Instagram: @ikiya_tv
Mail: info@ikiya.it


LA Gé

La Gé nasce come legatoria artistica. Dopo varie esperienze si aggiunge l’oggettistica in carta, con ampio spazio dedicato alla carta giapponese. Ai diari, libretti, blocco-notes, album si uniscono scatole e forme di lego o balsa ricoperti di carta, origami, gioielli,oggetti di design… Ogni pezzo è artigianale e lavorato a mano. Per questo ogni prodotto è unico e racchiude un’anima propria.

Instagram: @les_papiers_della_ge


L’APPRENDISTA

Artigiano di origine genovese, Marco Bottino porta al Nipponbashi Matsuri una selezione di sue opere: maschere di Hannya e Tengu e lanterne giapponesi. Tutte creazioni artigianali, per permettervi di portarvi a casa un po’ di Giappone “made in Italy”.

Facebook: www.facebook.com/lapprendista.marcobottino/


MODE_MotoreDegliEventi

MODE_MotoreDegliEventi è un’associazione culturale nata nel 2009 con l’intento di sostenere artisti di ogni campo dell’arte ed eventi culturali anche minori ma di importante valenza relazionale.

Il mode sostiene e promuove iCartonauti, l’unico e solo gioco da tavolo di scrittura creativa, che troverete in vendita al Nipponbashi Matsuri.

Indirizzo sede: Via San Nicolò 11, 31100 Treviso

Sito web Modewww.motoredeglieventi.it/
Sito web ICartonautiwww.icartonauti.com/
Facebook Modewww.facebook.com/mode.motoredeglieventi/
Facebook ICartonautiwww.facebook.com/iCartonauti/


MOMO KANZASHI 

Dopo la carriera scolastica all’Istituto d’Arte di Cordenons e dopo il percorso di laurea in Arti Visive – Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia, Veronica Piccolo continua il suo lavoro di artista sia come pittrice, con mostre in Italia, Austria e Cina, e sia come artigiana, con la creazione di costumi per il teatro e laboratori manuali di ogni genere. Il suo amore per il Giappone la porta a cimentarsi nella tecnica “tsumami zaiku” che consiste nella creazione di accessori piegando e incollando quadratini di stoffa. Una tecnica antica che risale all’incirca alla metà del periodo Edo (1603-1868) che Veronica è riuscita ad adattare alla sua sensibilità artistica, a metà tra tradizione e innovazione. Il suo negozio online MOMO Kanzashi vanta così clienti da tutto il mondo. In concomitanza con questo lavoro ha cominciato a coltivare la passione per il kitsuke, la vestizione del kimono, collezionando diversi kimono per ogni stagione e indossandoli quasi quotidianamente. Dopo essersi trasferita a Pordenone ha trovato nell’Associazione Culturale Giapponese Yume il luogo perfetto per poter coinvolgere altre persone in questo mondo.

Sito webwww.etsy.com/it/shop/MomoKanzashi
Facebook
www.facebook.com/momokanzashi/


NEKOTTINI

Gattini kawaii di lana, pupazzi in pannolenci ispirati al mondo giapponese, bamboline in kimono realizzate con carta washi e molto altro ancora, tutto rigorosamente handmade.

Facebookwww.facebook.com/nekottini/


    NIXIE CREATIONS

Nixie Creations si occupa di creazioni artigianali in tessuto come cuscini, asciugamani, pupazzi e tanti altri simpatici accessori ispirati ai più famosi personaggi di anime e manga o a soggetti tipici giapponesi, come ad esempio il sushi, i Teru Teru Bozu e le carpe Koi. Creano inoltre personaggi di fantasia in stile kawaii.

Facebookwww.facebook.com/nixiecreation/
Instagram: @nixie_creations
Mail: nixiecreations@libero.it


PAPERMEDIA

In occasione del Nipponbashi Matsuri, da Papermedia avrete a disposizione quaderni e block notes rilegati in stile giapponese, furoshiki e tutto ciò che è connesso alla carta giapponese.

Indirizzo negozio fisico: Via San Nicolò 11, 31100 Treviso

Sito webpapermediastudio.com
Facebookwww.facebook.com/papermedia/
Instagram: @paper_media


TESSITURA CREATIVA DI EMIKO MIYAZAKI

Articoli di abbigliamento e arredamento fatti a mano con stoffa o carta giapponese.

Indirizzo negozio fisico: Corso Cavour 89, 06121 Perugia

Sito webwww.facebook.com/pg/CorsoCavour89


 YUZEN KAZU

Arte della pittura su seta per kimono, quadri e altri oggetti realizzati nell’antica arte giapponese “yuzen”.

Sito web: yuzenkazu.web.fc2.com
Facebookwww.facebook.com/yuzenkazu
Mail: fiorirek@yahoo.co.jp

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *