Workshop di decorazione della lanterna galleggiante

Quando:
1 luglio 2018@15:30–17:00
2018-07-01T15:30:00+02:00
2018-07-01T17:00:00+02:00
Dove:
A.N.M.I.G.
Piazza Pio X 5
31100 Treviso
Costo:
25,00€
Contatto:
Elisabetta Grosso
0422 583130
Workshop di decorazione della lanterna galleggiante @ A.N.M.I.G.

ATTENZIONE: Workshop collegato all’Evento Ufficiale Toro Nagashi, il lancio delle lanterne, per il quale sono già prenotabili le lanterne bianche.

La Toro Nagashi è una cerimonia tradizionale estiva, inizialmente culmine del Bon Odori (una festività buddista giapponese) in cui vengono affidate alla corrente dell’acqua delle lanterne galleggianti, per guidare gli spiriti degli antenati verso l’aldilà. Sia sulle lanterne di questo Workshop che su quelle prenotabili nell’ambito dell’evento ufficiale, invitiamo a scrivere una preghiera, un augurio o un disegno come buon auspicio.

Le lanterne per questo Workshop sono composte da carta di riso e sono di due modelli e potranno essere decorate a piacimento dai partecipanti con coloranti alimentari. La candela, realizzata a mano in cera d’api, è inclusa.

Costo: 25,00€ per persona (tutto il necessario per la decorazione sarà fornito e la lanterna rimarrà al partecipante).

Numero massimo di partecipanti: 30 (sono previste al momento 15 lanterne per ciascun modello richiedibili in anticipo oppure distribuite sul momento compatibilmente alla disponibilità. L’eventuale aggiunta di lanterne verrà comunicata attraverso i canali ufficiali).

Insegnante: Marco Bottino, in arte L’Apprendista.
Nel 2017 abbiamo proposto assieme a lui un workshop dedicato alle maschere per la Hyakki Yagyou, che ha registrato il tutto esaurito. Per questo motivo, siamo più che felici di comunicarvi che quest’anno, oltre ad un workshop migliorato sulle maschere giapponesi, Marco terrà per noi anche un laboratorio sulle lanterne galleggianti, dove potrete crearvi la vostra, da lanciare poi domenica 1 luglio durante il Toro Nagashi!

Marco è un artigiano a tutto tondo, che studia le tecniche tradizionali e che è perennemente alla ricerca di innovarsi e proporre novità. I laboratori proposti assieme a lui sono un perfetto connubio tra artigianato italiano e tradizione giapponese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *