NBE 2016

MAPPA NBE16 | BIGLIETTI QUARTIERE HEIAN

#NBE16
#WELCOMETOJAPANWORLD


17 giorni, 3 quartieri, 1 città: questo è il NBE!

Le date, gli incontri e gli orari sono tutti disponibili nel calendario in calce alla pagina

Per diventare volontari scrivete a volontari@nipponbashi.it

QUARTIERE HEIAN: L’ESPERIENZA CULTURALE GIAPPONESE

Prevendita biglietti da domenica 15 maggio

Da venerdì 1 luglio a domenica 17 luglio
Ex Umberto I – Borgo Mazzini | Ikiya, Via Manzoni 52

L’esperienza culturale del NBE prende il nome dal periodo storico più importante del Giappone per lo sviluppo della cultura tradizionale, il periodo Heian (794-1185). Questo quartiere vi accompagnerà in un viaggio all’interno dell’atmosfera culturale del Sol Levante, sia tradizionale che contemporaneo, attraverso le mostre “Wall Italia”, “Di chi sono queste maniche?”, “La percezione dell’IKI” e “Poupée”, i seminari, le conferenze e i workshop. La mostra speciale di fanart su “L’attacco dei Giganti” si svolgerà invece presso la sede dell’Ikiya.

QUARTIERE MEIJI: FOOD & SHOPPING

Da venerdì 15 luglio a domenica 17 luglio
Piazza Borsa | Piazzetta Aldo Moro | Piazza Indipendenza | Ex Umberto I – Borgo Mazzini | Ikiya

Il commercio, da sempre punto d’incontro base degli scambi tra Occidente e Oriente. Il nome Meiji deriva dal periodo compreso tra il 1868 e il 1912 del regno dell’Imperatore Mutsuhito (bisnonno dell’attuale imperatore), fautore di una modernizzazione del Giappone e della riapertura del commercio con il resto del mondo. Il Quartiere Meiji, sparso nelle piazze del centro storico di Treviso, offre ai visitatori la possibilità di fare shopping tra artigiani e articoli giapponesi, e di degustare la cucina tradizionale presso la Giapp’Osteria.

QUARTIERE EDO: SPETTACOLI & COSPLAY

Sabato 2 luglio e da venerdì 15 a domenica 17 luglio
Ikiya | Borgo Mazzini | Loggia dei Cavalieri | Buranelli

Il periodo Edo (1603-1868), famoso per lo sviluppo teatrale e culturale, battezza l’area degli eventi e degli spettacoli del NBE 2016, a partire dalle atmosfere tradizionali della Hyakki Yagyou il 2 luglio, passando per il concerto di Cristina D’Avena, il DJ-set del Nipponparty, gli incontri di arti marziali nella Bushido Plaza, la Gara Cosplay, l’Area giochi e concludendo in un ritorno alla tradizione con le lanterne del Toronagashi nell’incantevole e suggestivo scenario dei Buranelli durante la serata di chiusura del 17 luglio.


Use Facebook to Comment on this Post