Toro-nagashi, le lanterne sull’acqua

Tōrō Nagashi, il lancio delle lanterne
Sabato 1 luglio ore 23:30
Buranelli

Prenota ora la tua lanterna!
[Quest’anno non sarà possibile prendere la lanterna direttamente in loco, ma sarà necessario prenotarla in anticipo: non dimenticatelo!]

DSC_3708asAl Nipponbashi Matsuri non poteva mancare il tanto amato lancio delle lanterne, quest’anno ancora più suggestivo in quanto l’evento si svolgerà durante la Hyakki Yagyō, ovvero potrete lanciare le vostre lanterne travestiti da spiriti tradizionali giapponesi!

La Tōrō Nagashi è una cerimonia giapponese che consiste nel porre in un corso d’acqua  lanterne o barchette di carta: tōrō significa infatti “lanterna” in giapponese, mentre nagashi è “crociera, flusso d’acqua”. Tradizionalmente quest’attività veniva svolta durante l’ultima sera del Bon Odori con lo scopo di aiutare gli spiriti a raggiungere l’altro mondo, ma successivamente ha avuto luogo anche in altre occasioni.

L’appuntamento è sulle rive del fiume Botteniga partendo dalla bellissima cornice offerta dai Buranelli, sul quale verranno fatte scivolare delle lanterne accese contenenti i vostri desideri. Attraverso questa pratica i desideri illumineranno la città prima di essere esauditi.

Use Facebook to Comment on this Post