Hyakki Yagyou – marcia dei 100 spettri, sabato 1 luglio 2017

Marcia dei cento spettri “Hyakki Yagyō” – evento Facebook
Sabato 1 luglio ore 22:00
Vie e piazze del centro storico, Treviso
Partenza da Ikiya (Via S. Nicolò 15, Treviso)

Iscrizioni online su https://goo.gl/forms/wWZPP2OpUt7B2tvg2 / Via Whatsapp al 391 1867786 / In sede a Treviso, Via San Nicolò 15

_MG_7036Foto della Hyakki Hyagyou 2016

Hyakki Yagyou – racconti di spiriti giapponesi

Anche quest’anno Nipponbashi presenta uno degli eventi più attesi dell’anno: la Hyakki Yagyō, ovvero la marcia dei cento spettri, dove spiriti e demoni protagonisti di tradizioni e leggende nipponiche sfileranno per le vie di Treviso.

Un’antica leggenda narra che ogni anno durante una calda notte d’estate gli spettri attraversano le strade del Giappone, e chiunque si imbatta nel loro cammino rischia la morte, a meno che non si protegga con delle pergamene manoscritte.

Nipponbashi ripropone questa antica marcia nel centro storico di Treviso, dove sfileranno cento persone raffiguranti i vari spettri, e la novità di quest’anno è che la marcia darà il via allo Hyakumonogatari Kaidankai, la narrazione di 100 storie di spettri che si svolgerà durante tutto il Matsuri.

Inoltre a metà della marcia, in zona Buranelli, ci sarà il suggestivo lancio delle lanterne, il Toro-nagashi, che quest’anno è stato anticipato al sabato.

_MG_7008Come sempre, è possibile partecipare scegliendo tra due modalità:

– Portando un proprio costume (rigorosamente ispirato a yokai e yurei giapponesi), e partecipando al concorso “Lo yokai che c’è in te”, che quest’anno avrà a disposizione dei premi increbili!
– Scegliendo di farsi truccare da noi, con un contributo pari a 5,00€; in questo caso basterà presentarsi vestiti totalmente di nero e scegliere una delle maschere a disposizione.

Vi aspettiamo, come sempre, a Treviso!

Use Facebook to Comment on this Post