Mostra “Fiori di Ciliegio” & Ramen Night con Yuri sabato 17 gennaio

fioridiciliegioIl Nipponbashi non si ferma mai!

Tornano le Ramen Night @ Ikiya con la partecipazione di Yuri e delle sue specialità, unitamente all’inaugurazione della nuova mostra nella nostra saletta interna.

SABATO 17 GENNAIO alle 20.00 inizia la serata, con ramen vegano & di carne, all’interno di un menu appositamente creato per voi. La nostra bravissima Yuri vi farà assaggiare la vera cucina nipponica!

Verrà inoltre inaugurata la mostra di MARCEL GIROTTO e GIULIA BERTOLDI, fumettista lui e sceneggiatrice lei.
Due giovanissimi creativi, tanto legati alla cultura giapponese da buttarcisi a capofitto, fino a plasmare la storia di Alex, un ragazzo italiano laureato in lingue orientali che decide di vivere il Giappone e scoprire la magia della terra d’oriente, quella dove il sole sorge prima rispetto al resto del mondo.
Fiori di Ciliegio è il titolo del fumetto e dell’esposizione dei due giovani artisti che presenteranno a partire da sabato le loro opere, la loro storia e anche loro stessi, per la prima volta in coppia.
In mostra le vignette originali (19 tavole a fumetti, 3 illustrazioni e la copertina) create da Girotto, dove si susseguono scenografie a colori che rispecchiano il Giappone contemporaneo, ricreato grazie all’utilizzo di matite, inchiostrazione a china, pennelli e acquerelli e le altre, in bianco e nero, dove l’ambientazione è il passato.
Fiori di ciliegio è una breve ma intensa avventura romantica per tutte le età, “una storia originale nata dalla nostra passione spiccata verso la cultura giapponese” racconta l’autrice Bertoldi.

La mostra sarà poi visitabile fino a martedì 10 febbraio 2015.

Prenotazione consigliata: telefonateci allo 0422 583130

Vi aspettiamo sabato 17!

Use Facebook to Comment on this Post