Nipponbashi OPEN DAY: ikebana, kitsuke, cha no yu e cucina giapponese

TUTTI I CORSI SU http://www.nipponbashi.it/shop/product-category/corsi/

Sabato 4 ottobre non prendete impegni: il Nipponbashi presenta le proprie insegnanti e i corsi più belli e interessanti dell’anno!

Iniziamo alle ore 16.00 con dimostrazione di ikebana (arte della disposizione del fiori) con la maestra Elisabetta Salmasi dell’Ikebana Ohara Study Group Venezia.

Alla base di questa antica arte vi è il profondo rapporto tra uomo e natura, un modo sempre nuovo e mutevole di concepire i fiori e l’arte di comporli.

L’ikebana è l’osservazione continua della natura, del suo ritmo stagionale, che dovrà sempre essere rispettato nelle composizioni, che devono essere il risultato di un equilibrio di forme dove lo spazio vuoto diventa essenziale per definire lo spazio compositivo.

Alle 18.00 inizia la vestizione del kimono (kitsuke) e la cerimonia del tè (cha no yu) con la maestra Yoko Machida, che introdurrà queste 2 discipline al pubblico presente, per permettere di comprendere il profondo significato che entrambe rivestono all’interno della cultura nipponica.

Infine, alle 20.00, si cucina con Yuri Kagawa, che parlerà dei corsi di cucina e che farà assaggiare ai presenti una delle ricette tradizionali che poi verranno proposte durante le lezioni.

Lo staff Nipponbashi sarà inoltre a vostra disposizione durante tutta la giornata per rispondere a domande sui corsi e sulle lezioni.

Una giornata dedicata al Giappone e alle sue arti, per permettere a tutti di assaporare, anche solo per qualche ora, il più profondo animo nipponico.

Use Facebook to Comment on this Post