Nipponbashi 2014: spostamento a luglio

Con dispiacere, tutto lo staff Nipponbashi comunica che la manifestazione di aprile è stata rinviata a luglio 2014 (11-12-13 luglio).

Le cause che ci hanno portato a prendere questa non facile decisione sono di natura tecnico-organizzativa, il cambio di sede dell’associazione (e conseguentemente del negozio Ikiya) unitamente ad altri problemi sopraggiunti ultimamente, ci hanno impossibilitati a realizzare interamente il programma dell’evento.

Piuttosto che offrire al pubblico una manifestazione qualitativamente inferiore rispetto al passato, abbiamo preferito rinviarla di 3 mesi, per permetterci di proporvi un evento curato nei minimi dettagli.

Naturalmente, il format di aprile verrà adattato alla stagione estiva, con cambio di orari e di sedi, per darvi la possibilità di vivere al meglio il Nipponbashi anche in luglio.

Premesso che manterremo conferenze, spettacoli, workshop e cosplay, le principali modifiche riguarderanno la Camera di Commercio, che non verrà utilizzata nel periodo estivo, prediligendo un evento totalmente all’aperto. Pertanto, le sedi del fine settimana saranno Piazza Borsa con l’area giochi, il giardino giapponese e il ristorante nipponico, Loggia dei Cavalieri per gli spettacoli e il cosplay e infine Piazza dei Signori, interamente dedicata alla mostra mercato, al Maid Cafè e al Tanabata, introdotto appositamente approfittando della stagione.

Altra sostanziale modifica per la stagione estiva saranno gli orari: conferenze e mostra mercato verranno proposti dal pomeriggio fino a tarda sera, per permettere a tutti di visitare la manifestazione nelle ore meno calde. L’area ristoro sarà a disposizione sia a pranzo che a cena durante tutti e 3 i giorni, per darvi un punto relax durante l’intera giornata.

Con la speranza di vedervi tutti a luglio come ci aspettavamo ad aprile, restiamo a vostra disposizione per tutti i chiarimenti che desideriate avere, e vi diamo appuntamento all’11, 12 e 13 luglio a Treviso, per il Nipponbashi d’estate!

Staff Nipponbashi

Use Facebook to Comment on this Post