HeRo Nakamura in concerto al Nipponbashi, sabato 14 aprile

Il Nipponbashi non si ferma, nemmeno alla sera, ed ecco quindi l’evento del sabato, in collaborazione con JRIM: il concerto del cantante giapponese HeRo Nakamura!

Nella splendida cornice offerta dalla Loggia dei Cavalieri, in centro a Treviso, un live dedicato a tutti i visitatori della manifestazione, ad ingresso totalmente libero e gratuito.

Chi è HeRo Nakamura?

HIROSHI NAKAMURA nasce a Saitama (Giappone), il 3 aprile 1985. Cantautore, chitarrista, compositore e arrangiatore. I suoi amici lo chiamano “HeRo”. Trasferitori a New York nel 2007 all’età di 22 anni, iniziò suonando nelle stazioni della metropolitana, per le strade ed in alcuni clubs della città, ottenendo immediatamente successo. Suonò in molte jam sessions assieme a molti altri artisti, ed eseguì diversi concerti nei bar di Brooklyn.

Oltre alla sua carriera da solista, formò il gruppo KAMOME, composto da quattro ballerini, un batterista e HeRo stesso, il quale suona la chitarra e scrive tutte le canzoni. Nel 2008, i KAMOME ottengono il primo premio all’ESL a New York, dopo il quale debuttano durante l’Amateur Night all’Apollo Theater, il 19 novembre 2008, ottenendo il terzo posto.

Le sue canzoni prendono in considerazione diversi elementi dell’ambiente che lo circondano descrivendo il movimento, l’aspetto e le sensazioni. Riesce così a raccontare se stesso e le proprie emozioni. Un modo di comporre particolare che va letto a più piani, unito a melodia e genuinità del brano.

HeRo arriva per la prima volta in Italia, e il Nipponbashi è lieto di farvelo incontrare e conoscere dal vivo!

Luogo: Loggia dei Cavalieri, Treviso.

Data e ora: sabato 14 aprile, ore 21.30.

Use Facebook to Comment on this Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *