Gara fotografica Cosplay in TV

La collaborazione con il CosTrive non ha portato al Nipponbashi solo 2 giorni di cosplay, ma anche un’interessantissima gara fotografica, dedicata a tutti i fotografi (dilettanti e non) e incentrata naturalmente sul cosplay e sui loro partecipanti!

Ma vediamo in dettaglio il regolamento e lo svolgimento!

Regolamento

  1. FOTOGRAFI: Può partecipare chiunque purchè maggiorenne.
  2. AUTORIZZAZIONI: Ogni fotografo partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando Costrive da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati. Il concorrente dovrà informare e avere il consenso dagli eventuali soggetti degli scatti nei casi e modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lgs 30 2003 n.196.
  3. SOGGETTO DELLA FOTO: Il soggetto deve essere il cosplayer (non si accettano, original, gothic lolita, neko e affini), le pose e ambientazioni sono da concordare con il fotografo purché siano nel comune di Treviso.
    a. Possono essere ritratti singoli cosplayer, coppie e gruppi.
    b. Un cosplayer può apparire in più scatti di fotografi diversi.
    c. Invitiamo cosplayer e fotografi a non monopolizzarsi a vicenda. Ognuno ha diritto di avere il proprio spazio e tempo senza danneggiare e privare quello altrui.
  4. ORARIO DEL CONCORSO: Le foto possono essere scattate dalle 0.01 del 24 settembre alle 23.59 del 25 settembre. Non è possibile allontanare i cosplayer dalla zona palco se essi sono iscritti alla gara, durante questa e durante le premiazioni.
  5. Sono VIETATE pose o espressioni che possono richiamare o ispirare a pornografia, pedofilia, razzismo verso sesso/razza/ religione/politica.
  6. DETTAGLI SULLE FOTO: La risoluzione minima deve essere 2048×1536. E’ accettata la post-produzione.
  7. CONSEGNA DEL MATERIALE: Le foto devono essere consegnate in digitale a costrive@yahoo.it entro e non oltre il 16 ottobre 2011.
    a. Ogni fotografo può consegnare fino un massimo di 2 fotografie.
    b. Ogni foto non deve avere loghi o scritte del fotografo e/o cosplayer. Appena ricevute provvederemo noi a “firmarle” in modo uguale per tutti.
  8. PUBBLICAZIONE: Le foto verranno pubblicate nel forum http://trivenetocosplay.forumfree.it/ e su facebook appena ricevute tutte entro il termine sopra riportato.
  9. VALUTAZIONE: Ci saranno 2 valutazioni:
    a. Tramite “mi piace” via facebook fino al 6 novembre verranno selezionate metà foto tra le presenti.
    b. Le foto scelte tramite facebook verranno valutate da una giuria composta da 3 persone esterne. I risultati verranno dati entro il 13 novembre.
  10. PREMIAZIONI:
    a. Al secondo e terzo verranno dati degli attestati.
    b. Al vincitore verrà consegnata una targhetta commemorativa, alla prima fiera/raduno utile.
    Inoltre verrà data la possibilità di:
    I. far parte della giuria per la prossima gara fotografica 2012.
    II. essere il fotografo ufficiale dell’evento cosplay dell’anno successivo.
    III. impiegare la foto vincitrice come volantino e/o manifesto per la prossima gara cosplay a Treviso nel 2012.
  11. ULTERIORI INFO:
    a. Tutte le foto consegnate per la gara fotografica possono essere impiegate in un momento successivo per eventuale pubblicità per gli eventi di Costrive.
    b. Chiunque partecipa al concorso inviando le foto a costrive@yahoo.it vuol dire che accetta il presente regolamento.
    c. E’ il fotografo a partecipare e non il cosplayer ritratto!

Auguriamo a tutti i partecipanti di divertirsi, e rendere indimenticabile questa giornata!

Use Facebook to Comment on this Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *