Concorso “Non solo sushi”, ecco i vincitori!

A coronare i 3 giorni del Nipponbashi non poteva naturalmente mancare il concorso di disegno indetto da Disegnamo.it, i cui bravissimi vincitori sono stati premiati domenica 17 aprile all’interno dell’auditorium delle Scuole medie Stefanini.

Le categorie del concorso erano 3 e per ciascuna è stato eletto un vincitore:

  • Disegno tecnica digitale
  • Disegno stile fumettistico
  • Disegno con tecniche classiche

Sezione disegno digitale

1° classificato

Gabriella d'Ambrosio "Sushi-ta allegria!"

Descrizione: Sushi: cibo raffinato, ma leggero, suscita allegria!

 

Sezione disegno fumettistico

1° classificato

Mauro Col "Dal Giappone con furore"

Descrizione: spiega semplicemente tramite, disegni di semplice tratto, ciò che il Giappone rappresenta e contribuisce nell’epoca attuale sia per se stesso ma anche per i paesi occidentali, come Europa, stati uniti e Brasile più che altro. ho scelto di utilizzare il piatto più apprezzato della cucina giapponese, e non solo nella realtà ma anche negli anime, il ramen. Il ragazzo in questione mangia un buon ramen con le hashi e immagina di essere in un mondo di gusto e fantasia, dove viene letteralmente e visivamente sommerso da enormi udon e circondato da stuzzichini tradizionali da gustare ad ogni momento della giornata, sia di giorno che di notte. In più si può notare l’importanza di indicare lo sport nazionale più diffuso in Giappone, il baseball, e poi le tecnologia più disparate, console, cellulari e quelle più tradizionali, i manga.

 

Sezione disegno con techiche classiche

1° classificato

Alessia Padoin "L'arte a vista"

Descrizione: a firenze andavo sempre a mangiare in un ristorante dove il cuoco cucinava “a vista” e sono sempre rimasta incantata nel vedere come “nascevano” i buonissimi piatti che poi avrei mangiato! Ho voluto riprendere questo ricordo che esalta l’arte della cucina giapponese e la bellissima tradizione di poter vedere quello che un cuoco sta cucinando!

 

Ed ecco la galleria con tutte le opere che hanno partecipato al concorso! Complimenti a tutti gli artisti, vi aspettiamo per il prossimo concorso al Nipponbashi d’autunno!

 

Use Facebook to Comment on this Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *