Nipponbashi di primavera – venerdì 15 aprile 2011

Anche se con qualche ritardo, ecco finalmente il riassunto della serata introduttiva del Nipponbashi di primavera.

15.00 – 19.00: workshop di cucina giapponese tenuto da Living 24 presso la loro cucina attrezzata, in Viale Fratelli Bandiera 24, Treviso.

20.00 – 22.30: presentazione Nipponbashi alla Loggia del Cavalieri, con vestizione del kimono e danza Nihon buyoh (a cura dell’associazione giapponese Lailac).

Il Nipponbashi è iniziato al pomeriggio con il workshop di cucina giapponese tenuto dal Living 24, durante il quale tutti gli aspiranti cuochi hanno potuto cimentarsi con sushi, tempura, zarusoba e molto altro, nonchè assaggiare le proprie creazioni e fare tesoro di questa esperienza!

La prima sera è stata caratterizzata invece dal kimono e dalla danza tradizionale giapponese Nihon Buyo, grazie alla sempre gradita collaborazione dell’associazione giapponese Lailac di Firenze, che con le sue maestre ha creato un’atmosfera unica e ricca di spiegazioni.

La Loggia dei Cavalieri, nonostante il freddo, si è riempita di visitatori che hanno potuto godere dello spettacolo offerto dai colori e dalle musiche nipponiche offerte dalle 2 maestre giapponesi intervenute per l’occasione.

Ma lasciamo parlare le foto della serata!

Fotografie a cura di: Katsuya / Alberto Cimitan

Use Facebook to Comment on this Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *