Karate e Aikido animano la Loggia dei Cavalieri

Ed ecco finalmente la descrizione dello spettacolo che sabato 16 aprile animerà la Loggia dei Cavalieri a partire dalle 20.30. Due delle più importanti arti marziali giapponesi verranno rappresentate per voi in una cornice unica nel suo genere.

Si inizia alle 20.30 (fino a circa le ore 21.00) con la dimostrazione di karate della scuola Ren Bu Kan, che per il pubblico che interverrà proporrà:

  • khion e applicazione
  • kata e applicazione
  • tecniche di kumite

Chi è Ren Bu Kan?

L’Associazione Sportiva Dilettantistica REN BU KAN KARATE di Treviso ha lo scopo di propagandare, praticare ed incrementare il Karate come mezzo di formazione fisica e morale, promuovendo ogni forma di attività agonistica ed associativa, secondo le idee, lo spirito ed i fini del Karate Tradizionale.

Nata nel 1971, inizia l’attività con 12 persone mosse dall’entusiasmo nei confronti di una disciplina allora pressoché sconosciuta. A tutt’oggi si contano circa 250 iscritti. Venti sono le società create attorno a questa struttura, che porta nella provincia di Treviso quasi 1500 praticanti di Karate.

In tutto questo tempo, la REN BU KAN di Treviso ha avuto un ruolo determinante sotto l’aspetto agonistico e organizzativo; basti pensare ai 18 titoli italiani conseguiti, a 3 titoli europei e 3 mondiali ed altri riconoscimenti nazionali ed internazionali di grande prestigio.

Dopo una piccola pausa, proporremo poi alle 21.30 circa un’altra arte marziale giapponese, l’aikido, grazie all’intervento dell’Accademia di Aikido e Cultura Tradizionale Giapponese, che propone per noi un interessantissimo programma:

  • introduzione all’Aikido: storia e origini
  • Rei (saluto)
  • Shin kokyu (rituale di apertura)
  • Misogi (purificazione)
  • Tekubi no Taiso (“ginnastica dei polsi”)
  • Ukemi (cadute)

Chi è l’ Accademia di Aikido e Cultura Tradizionale Giapponese?

La A.A.C.T.G. è una Scuola creata nel Settembre 1989 da Paolo Salvadego su esplicito invito rivoltogli dal Maestro Kobayashi Hirokazu.
Essa ha lo scopo di diffondere e sviluppare gli insegnamenti del Maestro Kobayashi Hirokazu e del suo discepolo Andrè Cognard.
La A.A.C.T.G. non è una federazione bensì una Scuola che rappresenta la continuità e il legame di filiazione fra le varie Accademie ad essa associate.
La A.A.C.T.G. aderisce alla Kokusai Aikido Kenshukai Kobayashi Hirokazu Ha (Accademia Internazionale di Ricerca sull’Aikido Kobayashi Hirokazu).
Nell’A.A.C.T.G. vengono impartiti due insegnamenti distinti: l’AIKIDO e l’AIKI SHIN TAISO

Per chi volesse approfondire gli insegnamenti dell’accademia, consigliamo un’interessante presentazione in PDF fornitaci dalla scuola stessa.

Vi aspettiamo sabato sera alla Loggia dei Cavalieri per farvi conoscere queste due fantastiche arti marziali!

Use Facebook to Comment on this Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *