Workshop di cucina giapponese

Venerdì 15 aprile al pomeriggio, Nipponbashi organizza, assieme a Living 24, un bellissimo workshop di cucina tradizionale giapponese, durante il quale verranno presentate ed insegnate diverse ricette nipponiche, e alla fine del quale tutti gli studenti potranno mangiare il frutto del loro duro lavoro!

Chi è Living 24?

Living 24 nasce nel dicembre 2009 come spazio dove poter  fare delle esperienze creative in diversi ambiti (cucina, pittura, teatro, cucito, patchwork, ricamo, etc.)  e dove rendere possibile un’esperienza di acquisto a 360° nell’ambito di prodotti legati alla casa ed alla persona.

Da questo obiettivo nascono le aree espositive che prevedono la formula dello shop in shop, dove il denominatore comune è la ricerca del bello e la personalizzazione di ogni prodotto, sia esso un mobile, una lampada, un tendaggio, un bijoux, un abito od un profumo.

La scuola di cucina, che si trova all’interno del punto vendita, si avvale di validi collaboratori che vengono selezionati tra figure professionali diverse (chefs diplomati, ristoratori, food writer, bloggers).

Si svolgono lezioni di cucina base o eventi monotematici almeno 2 volte a settimana, da settembre a giugno.

Cosa si cucinerà durante il workshop e chi sarà lo chef?

Lo chef che presedierà il corso è Renata Piai, e il menu prevede diversi piatti tradizionali, che permetteranno agli studenti di tornare a casa con un bagaglio “culinario” di base ottimo e ben strutturato:

  • Tempura
  • Sushi
  • Teriyaki  di pollo
  • Zarusoba
  • Torta al tè verde e biscottini allo zenzero

Giorni e ore del workshop: venerdì 15 aprile dalle 15.00 alle 19.00 circa

Luogo: Living 24, Viale Fratelli Bandiera 24, 31100 Treviso

Partecipanti: massimo 18 (prenotazione obbligatoria)

Per informazioni e prenotazioni: Ikiya, Via San Francesco 12, 31100 Treviso, tel 0422 583130, e-mail info@ikiya.it

Use Facebook to Comment on this Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *